KION S.p.a.  
 
 

Bologna Process

ImageKion offre servizi e soluzioni software in linea con le linee guida stabilite dal Processo di Bologna, nel cammino di convergenza delle procedure universitarie a livello europeo.

Nell’ambito della didattica i sistemi a supporto dell’organizzazione non possono non confrontarsi con le specifiche europee sancite con l’avvio del Processo di Bologna, nel giugno 1999, quando i Ministri dell'istruzione superiore di 29 Paesi europei sottoscrissero a Bologna la prima dichiarazione congiunta per la costruzione di uno "spazio europeo dell'istruzione superiore", da attuarsi entro il 2010.

L'obiettivo cardine del Processo di Bologna è quello di far convergere i sistemi nazionali di istruzione superiore dei Paesi europei verso un sistema comune più trasparente caratterizzato da una architettura basata su tre cicli (corrispondenti ai livelli bachelor, master e research doctorate). L'impegno preso dai Governi per implementare il Processo di Bologna è basato su principi chiave comuni che intendono facilitare la costruzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore e della ricerca, anche alla luce degli obiettivi definiti dai Consigli Europei di Lisbona (2000) e Barcellona (2002).