Università

Kion è membro fondatore di garagErasmus

Lunedì, 22 Giugno 2015

Kion entra a far parte della fondazione garagErasmus come membro fondatore.

Governare l'E-learning di Ateneo

Community Builder e Moodle, la soluzione per l'elearning

Test di ammissione da remoto

Completamente dematerializzato il processo di ammissione ad un corso di laurea

Kryterion

Kryterion è uno dei principali fornitori internazionali di piattaforme di test, e di centri esami, per la certificazione delle competenze

ANA

CINECA e KION sono stati partner di riferimento nel progetto sulla "Creazione del Centro interuniversitario di servizio e della rete telematica", mira a migliorare e rafforzare il sistema universitario albanese come fonte di insegnamento di livello superiore nel paese e di promuovere la ricerca scientifica.Questo centro interuniversitario ha la missione di fornire il software per le università pubbliche e istituti di ricerca, e gestirà la rete accademica albanese.

Groeningen Declaration

La Groningen Declaration è un gruppo di lavoro formato da stakeholders dal mondo dell'higher education, per promuovere standard e favorire lo scambio dei dati relativi a studenti e didattica

EQUASP

KION e CINECA sono partners del progetto EQUASP. Il progetto nato sempre dentro l'alveo dei programmi TEMPUS, ha l'obiettivo di promuovere il miglioramento della qualità della didattica universitaria attraverso l'adozione di sistemi di qualità focalizzati sulla definizione di learning outcomes e l'implementazione di documentazione e monitoraggio on line secondo i dettami degli standard e le linee guida ESG. Il progetto coinvolge soprattutto università russe.

Prometric

Prometric è un provider leader mondiale nel settore delle certificazioni e valutazioni. L’offerta Prometric comprende svariate tipologie di certificazioni anche non legate al mondo IT.

Pearson Vue

Pearson VUE è leader nel campo del CBT (computer based testing).

Stage e placement

Con il modulo Stage&Placement si espande la gestione post-lauream di ESSE3.

Le aziende hanno a propria disposizione un'area dove pubblicare offerte di tirocinio o di placement, dove vedere e gestire gli studenti candidati - fino alla compilazione e avvio del progetto formativo.